Sunday, December 5, 2010

Shopping guide in NYC

Ecco i posti fondamentali e imperdibili per il vostro shopping a Manhattan,buona visione...




WEST VILLAGE
Don't miss:


Bleecker Street,una via alberata costeggiata dalle tipiche brownstone,dove passeggiare (e fare shopping,naturalmente) è un'esperienza romanticamente nostalgica,come in nessun altro luogo a New York.
I famosi cupcake di Magnolia Bakery.
La casa di Carrie Bradshaw in Perry Street,considerato come il tempio della moda per tutte le amanti di SEX & THE CITY che si illuderanno di vederla scendere dalla piccola scalinata con indosso un abito di Oscar de la Renta e un paio di Manolos ai piedi.
Marc By Marc Jacobs e anche Marc Jacobs.
Washington Square Park,il cuore pulsante del Village,situato proprio di fronte alla New York University,è popolato da studenti,skater e giocatori di scacchi e,la domenica,anche da artisti di strada che si esibiscono intorno alla fontana centrale.




                                                                



SoHo
Don't miss: 


DASH 119 Spring Street,il negozio delle sorelle Kardashian,dove si possono acquistare capi di fashion designer emergenti come ad esempio Whitney Eve (Whitney Port,star del reality Mtv THE CITY) o altri meno noti nel panorama della moda in Italia.
Isabel Marant 469 Broome Street,Boutique monomarca della stilista francese.Stile hippy per gitane chic.
Topshop 478 Broadway,questo department store londinese ha una filiale anche a New York,più piccola ma comunque interessante.Se non avete in programma un viaggio a Londra,un giretto è comunque d'obbligo.
Forever 21 568 Broadway,questo sì che è un megastore entusiasmante! Di tendenza come Topshop o H&M,ha prezzi ancora più bassi.Trovate a tutti i costi il tempo di andarci.Sicuramente non uscirete a mani vuote.





Da Top of the Rock si gode di una vista mozzafiato sullo skyline di Manhattan,davanti alle vetrine di Tiffany ci appare Audrey Hepburn e nel Village ci si immagina qualche personaggio nevrotico di Woody Allen.E poi i taxi gialli incolonnati affianco delle limousine,le insegne luminose e la folla travolgente di Times Square,i tombini fumanti e i chioschi di hot dog,gli yuppie in giacca e cravatta,le modelle e le signore dell'Upper East Side che fanno shopping da Saks Fifth Avenue.
Sexy,instancabile,frenetica,questa è New York,il centro del mondo,la Big Apple dove tutto può accadere.


No comments:

Post a Comment